Sabato, 24 Settembre 2022
CONTRIBUTI ECONOMICI PER IL PAGAMENTO DEL SERVIZIO IDRICO
Bando per l'assegnazione di contributi per il pagamento
del servizio idrico (Anno 2022)

Mercoledì, 21 Settembre 2022
IBAN del Comune di Sordevolo

Venerdì, 09 Settembre 2022
SERVIZIO ATAP : FERMATE ED ORARI

Venerdì, 26 Agosto 2022
ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA E SCUOLABUS
Si allegano i moduli per  l'iscrizione alla mensa scolastica per la scuola primaria e  per l'iscrizione al servizio scuolabus per la scuola primaria e secondaria di 1° grado

Giovedì, 25 Agosto 2022

D.L. 9 agosto 2022, n. 115 - Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali - Termine trasmissione delle segnalazioni dei danni alle produzioni agricole.
Proroga termini per la trasmissione dei danni alle produzioni agricole a data da destinarsi

Lunedì, 22 Agosto 2022
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI
Apertura degli uffici per il mese di settembre 2022

Benvenuti sul sito web del comune di Sordevolo!

Il borgo prealpino si trova a valle della Riserva del Monte Mars, il monte più alto delle Alpi biellesi, dove nasce il torrente Elvo. Abbraccia anche le pendici meridionali del monte Mucrone.

Sordevolo ha origini antiche; già veniva citato in un documento dell'827, in quanto faceva parte della giurisdizione vescovile di Vercelli. Per ospitare i lavoratori tessili, nel 1750 fu costruito un edificio a cinque piani, a quota dei 1000 metri, che però fu utilizzato come monastero; questo fu denominato Trappa.

Tra i luoghi di maggiore interesse troviamo la Chiesa di Sant'Ambrogio, la Chiesa della Madonna delle Grazie e la Chiesa di Santa Marta.

Dal 1816, ogni 5 anni, gli abitanti del borgo mettono in scena il più grande spettacolo di teatro popolare corale d’Italia: lo spettacolo della Passione di Sordevolo.

Lunedì, 09 Maggio 2022
Per informazioni rivolgersi Uffici delle Unioni Montane nei rispettivi orari di apertura Valle Elvo 015 63788 – Valle del Cervo 015 472162.

Giovedì, 07 Aprile 2022
Alert System. Attivazione servizio
Il servizio Alert System è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie rigurdanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensioni di servizi, interruzione strade ma anche notizie riguardanti le iniziative del Comune.

Martedì, 05 Aprile 2022
Comunicato emergenza profughi Ucraina

Martedì, 05 Aprile 2022
Avviso Emergenza idrica